Tragedia della vigilia di Natale: 41enne bresciano travolto da una valanga in Valtellina

La storia di Ezio DelBono e l'incidente che ha scosso la comunità bresciana di scialpinisti

Nella vigilia di Natale, un dramma ha colpito la tranquilla località di Vallaccia, situata nella Valtellina, territorio di Livigno, quando Ezio Del Bono, un bresciano di 41 anni, è stato tragicamente travolto da una valanga mentre si dedicava allo scialpinismo. Questo incidente ha portato alla perdita della sua preziosa vita, lasciando tutti sgomenti e addolorati.

L’incidente si è verificato a un’altitudine di circa 2.250 metri, poco dopo le 12:30. Ezio era in compagnia di un gruppo di amici con i quali stava condividendo l’emozione di questa avventura in montagna. Tuttavia, in un tragico momento, si è allontanato dal gruppo ed è stato travolto dalla slavina in una zona particolarmente impervia, vicino a un canale.

I militari del Sagf (Soccorso alpino della Guardia di Finanza) sono stati chiamati in soccorso dagli amici preoccupati, che hanno immediatamente lanciato l’allarme. Sul luogo dell’incidente si sono precipitati numerosi soccorritori, tra cui il Soccorso alpino di Livigno, i Vigili del Fuoco e i Carabinieri. Sono stati impiegati anche due elicotteri, uno proveniente da Bolzano e l’altro da Bergamo, ma, purtroppo, Ezio è stato ritrovato senza vita sotto una densa coltre nevosa.

Questo tragico evento ha scosso la comunità e i familiari di Ezio sono stati immediatamente informati della sua scomparsa. Come da prassi in casi del genere, la salma è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria, che potrebbe disporre ulteriori indagini per comprendere appieno le circostanze dell’incidente.

La notizia della morte di Ezio Del Bono ha suscitato un’ondata di commozione e cordoglio tra gli amici e i membri della comunità. Nel gruppo “Splitboard Valcamonica,” dove la passione per la splitboard (una tavola da snowboard) li aveva uniti come una famiglia, i messaggi di dolore si sono moltiplicati. “Tutta la splitboard family aveva previsto di festeggiare come ogni anno un Natale speciale. Invece, la neve, quella cosa che amiamo di più, ti ha tradito. Ciao Ezio, sarai per sempre nel nostro cuore. Siamo sconvolti e senza parole. Non ci crediamo ancora,” si legge nel messaggio che esprime l’affetto e il dolore dei suoi amici.

In questo giorno di festa, la comunità ha dovuto fare i conti con una tragedia che ricorderà per sempre. Ezio Del Bono rimarrà nei loro cuori, un amico, un compagno d’avventura e una persona speciale che è stata portata via troppo presto.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vigili del fuoco
Allarme nella notte a Colombare, probabilmente a causa di una caldaia difettosa. Nessuno dei ragazzi...
Un uomo senza fissa dimora, già noto alle forze dell’ordine, ha riempito uno zaino di...
La piccola di 7 anni, affetta da malformazioni ossee, è stata trasferita in Lombardia nell’ambito...

Altre notizie