In una tranquilla notte di inizio settimana, la quiete di Villa di Salò è stata interrotta da un episodio di forte turbamento. Tra la notte del lunedì 8 aprile e le prime ore del martedì 9, un uomo di 55 anni è diventato il protagonista di momenti di grande tensione lungo via Giuseppe Filippini. La situazione ha richiesto l’intervento delle forze dell’ordine e dei soccorsi per essere gestita, senza fortunatamente registrare feriti.
L’episodio ha avuto luogo in piena notte, specificamente tra l’1.30 e le 2.00, quando l’individuo, visibilmente in preda a un forte stato di agitazione, ha iniziato a percorrere la strada mezzo nudo, lanciando grida e pronunciando frasi incomprensibili. Questo comportamento ha allarmato i residenti della zona, che non hanno esitato a segnalare l’accaduto alle autorità.
La risposta delle forze dell’ordine è stata tempestiva: la centrale operativa del 112 ha prontamente inviato sul posto un’ambulanza, un’auto medica e una pattuglia dei carabinieri del Radiomobile di Salò. Nonostante le difficoltà incontrate nel gestire l’uomo, che ha continuato a dimostrarsi irrequieto per diversi minuti, i tentativi di calmare il 55enne hanno alla fine sortito l’effetto desiderato.
Dopo un iniziale periodo di resistenza, l’uomo ha infine ceduto, sdraiandosi sull’asfalto. A questo punto sono intervenuti i volontari di Garda Soccorso, che hanno fornito le prime cure sul posto. Successivamente, il 55enne è stato trasportato all’ospedale di Desenzano per ricevere ulteriori trattamenti necessari a stabilizzare il suo stato di salute.