Gardaland, il parco divertimenti più grande e frequentato d’Italia, ha dato ufficialmente il via alla stagione estiva con una nuova e mozzafiato attrazione: Wolf Legend. Questa torre a caduta e torsione, alta oltre 25 metri, è stata aperta al pubblico lo scorso weekend e ha già conquistato i visitatori di tutte le età, offrendo un’esperienza adatta anche a bambini e famiglie.
Wolf Legend non è solo una semplice attrazione, ma un’avventura epica che trae ispirazione dalla leggenda di un maestoso lupo di oltre 16 metri. Secondo la storia, il lupo è stato pietrificato con le sue enormi fauci spalancate a causa di una maledizione. I visitatori sono chiamati a compiere un audace rituale per spezzare questa maledizione: gettarsi tra le fauci dell’animale pietrificato, affrontando la caduta libera e la torsione della torre.
“Wolf Legend – commenta Sabrina de Carvalho, CEO di Gardaland – è stata ideata e progettata dal team creativo di Merlin Entertainments dopo aver ascoltato e valutato le richieste dei nostri ospiti, tramite sondaggi che effettuiamo costantemente all’interno del parco”. L’attrazione è costata più di 4 milioni di euro, ma rappresenta solo una parte degli investimenti complessivi per la stagione in corso, che ammontano a circa 14 milioni di euro. Questi fondi sono stati destinati a una sessantina di interventi di manutenzione straordinaria e miglioramenti, che includono anche il celebre Albero di Prezzemolo, i tre hotel del resort e il Sea Life Aquarium.