Maria Teresa Bassi: nuovo rinforzo bresciano per l’Itas Trentino

Nata a Manerbio il 28 settembre 2002, è una giocatrice che eccelle nel muro e, soprattutto, nell'attacco

L’Itas Trentino ha annunciato l’acquisizione di un’importante risorsa per la prossima stagione del campionato di Serie A2 femminile. Dopo l’arrivo di Dominika Giuliani, la squadra ha aggiunto un altro rinforzo nel parco attaccanti di palla alta. Uno dei due opposti a disposizione di coach Davide Mazzanti sarà Maria Teresa Bassi, giovane atleta bresciana che ha già collezionato numerose esperienze di rilievo nella seconda serie nazionale.

Nata a Manerbio il 28 settembre 2002, è una giocatrice che eccelle nel muro e, soprattutto, nell’attacco. La sua abilità è confermata dai numeri: nella scorsa stagione a Pescara, Bassi ha totalizzato 353 punti personali in 28 partite, con 48 muri (1,71 a set) e 21 ace. Cresciuta tra le fila del Promoball Volley Brescia, Bassi è entrata a far parte del Club Italia in giovane età, il progetto federale che accoglie i migliori talenti del volley italiano. Con il Club Italia ha disputato tre campionati di Serie A2 tra il 2018 e il 2021.

Nelle ultime tre stagioni, Bassi ha giocato sempre in Serie A2, vestendo le maglie di Futura Giovani Busto Arsizio, Orocash Lecco e Sirdeco Pescara, incrementando il suo bottino di punti anno dopo anno. Durante la sua esperienza a Lecco, ha anche affrontato l’Itas Trentino nel corso della Regular Season, dimostrando costantemente le sue qualità in campo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Legabasket ha ufficializzato il calendario della stagione 2025-2026 e la Germani Brescia conosce ora...
Pallacanestro Brescia conferma la sua fiducia in Giancarlo Ferrero, rinnovandogli il contratto fino a giugno...
Joseph Mobio continuerà a vestire la maglia della Pallacanestro Brescia fino al 2026...

Altre notizie