Giovane operaio ricoverato in codice rosso: grave infortunio sul lavoro a Lovere

Martedì pomeriggio, un grave infortunio sul lavoro ha coinvolto un giovane operaio di 37 anni presso la Lucchini RS di Lovere, situata sul lago d'Iseo

Martedì pomeriggio, un grave infortunio sul lavoro ha coinvolto un giovane operaio di 37 anni presso la Lucchini RS di Lovere, situata sul lago d’Iseo. Durante il suo turno all’interno dell’acciaieria, l’operaio è stato colpito alla testa da una pesante asta in metallo poco prima delle 15.

Dopo il violento impatto, l’operaio è caduto a terra privo di sensi. I colleghi, accorsi immediatamente, hanno allertato il 112. La centrale operativa ha inviato sul luogo un’automedica e un’ambulanza della Croce Blu di Lovere in codice rosso. Data la gravità della situazione, è stato attivato anche un elicottero da Sondrio per il trasferimento d’urgenza in ospedale.

Ricoverato al Papa Giovanni di Bergamo, i medici hanno riservato la prognosi, confermando le gravi condizioni del giovane operaio. Ha riportato un importante trauma cranico e altre ferite varie, conseguenza del colpo e della caduta. Nonostante la severità delle sue condizioni, la buona notizia è che non sarebbe in pericolo di vita, in attesa di ulteriori conferme.

Attualmente, sono in corso le indagini per chiarire le dinamiche dell’incidente. Gli accertamenti sono affidati ai tecnici di Ats con il supporto dei carabinieri, per comprendere le cause che hanno portato all’infortunio e garantire che simili eventi non si ripetano in futuro.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vigili del fuoco
Allarme nella notte a Colombare, probabilmente a causa di una caldaia difettosa. Nessuno dei ragazzi...
Un uomo senza fissa dimora, già noto alle forze dell’ordine, ha riempito uno zaino di...
La piccola di 7 anni, affetta da malformazioni ossee, è stata trasferita in Lombardia nell’ambito...

Altre notizie