Victoria Micheletti, una talentuosa cosplayer di 16 anni che interpreta Yu Morisawa, la giovane protagonista che si trasforma nella cantante Creamy nell’anime giapponese “Creamy Mami” (conosciuto in Italia come “L’incantevole Creamy”), ha vissuto un’esperienza indimenticabile realizzando uno dei suoi sogni più grandi.
Un viaggio tra sogni e realtà
Durante un recente viaggio in Giappone, Victoria, accompagnata dai genitori Moira e Gabriele, ha esplorato i luoghi simbolo dell’anime tanto amato dalla sua famiglia. Tra i costumi nel suo bagaglio c’erano quelli che le hanno permesso di vincere numerosi premi nei concorsi di cosplay. La svolta del viaggio è avvenuta durante un concerto di Takako Ohta a Osaka. La cantante giapponese, nota come una sorta di Cristina D’Avena del Giappone, ha riconosciuto Victoria dal loro incontro casuale dell’anno precedente e l’ha invitata a duettare sul palco: “Lei si è ricordata di me e mi ha invitata sul palco per cantare insieme”, ha raccontato emozionata Victoria.
Una passione di famiglia
Victoria, residente in città, è una grande fan di “Creamy Mami”, un anime cult per chi è cresciuto negli anni Ottanta. “Mi identifico in Yu, una ragazza gentile e semplice come me”, ha dichiarato. Il suo sogno è lavorare nel campo artistico e musicale, tanto da aver scritto un musical su Yu e Creamy, interagendo con video durante le performance: “Voglio trasmettere emozioni attraverso la musica”, afferma Victoria, con il pieno sostegno della sua famiglia, che programma le vacanze estive in Giappone.
Una crescita personale e artistica
Questa esperienza ha rafforzato la passione di Victoria: “Visitando i luoghi di Creamy, ho capito quanto sia amato questo personaggio. In Giappone credono negli ‘spiritelli’ che aiutano nella vita quotidiana e io sento di avere un legame simile”.