Tragedia a Prevalle: muore un bambino di 10 anni per un attacco d’asma

Comunità in lutto, veglia e funerali previsti per venerdì e sabato.

Il piccolo Jonathan Yeboah Kwarteng, di soli 10 anni, è morto a causa di un attacco d’asma che ha provocato una fatale crisi cardiaca. I genitori, i familiari e l’intera comunità sono sotto shock. La salma di Jonathan riposa presso la Casa Funeraria Giacomini di Via Gardesana. Venerdì sera si terrà una veglia di preghiera, mentre il funerale sarà celebrato sabato mattina alle 10 nella chiesa parrocchiale di San Michele Arcangelo. Jonathan, affettuosamente chiamato Jonny dai suoi amici, lascia i genitori Louis e Theresa, un fratello, due sorelle, i nonni, gli zii e i cugini.

La crisi e la corsa in ospedale
Il tragico evento si è verificato circa una settimana fa. Jonathan ha avuto una crisi asmatica in casa, conseguenza della patologia cronica di cui soffriva sin dalla nascita. La situazione è apparsa subito grave e il bambino è stato immediatamente trasportato all’ospedale di Gavardo. Nonostante i tentativi di rianimazione durati più di un’ora e mezza, Jonathan non si è più ripreso. Dopo il decesso, la magistratura ha disposto un’autopsia, che ha confermato che la morte è stata causata dalla crisi asmatica.

Molti hanno espresso solidarietà e vicinanza alla famiglia, inclusa l’Accademia Calcio Prevalle che ha dichiarato: “Vi siamo vicini in questo momento di dolore.”. La famiglia di Jonathan ha ringraziato tutti coloro che, con un pensiero o una preghiera, si sono uniti al loro dolore: “Affidiamo il nostro caro Jonny alle mani eterne del Padre e nell’abbraccio materno di Maria”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nel cuore del fine settimana di Ferragosto, le arterie stradali del Bresciano stanno affrontando forti...
Lo storico negozio di via Dante continuerà l’attività sotto la guida dell’imprenditore Giorgio Bentivoglio. Domenico...
Quartiere del Carmine
Un 48enne pluripregiudicato fermato in flagranza dagli agenti del Commissariato Carmine: rischiava di uccidere...

Altre notizie