Quattro stranieri denunciati nel Bresciano per furto: sequestrati 523 oggetti

La Polizia Locale della Valsabbia ha fermato quattro cittadini georgiani accusati di furto e ricettazione, grazie alla segnalazione del sindaco di Lavenone.

Un’operazione della Polizia Locale della Valsabbia ha portato alla denuncia di quattro cittadini georgiani per furto e ricettazione. L’intervento è stato avviato grazie alla tempestiva segnalazione del sindaco di Lavenone, Franco Delfaccio. Gli agenti, guidati dal comandante Fabio Vallini, hanno sequestrato 523 oggetti rubati, distribuiti in 12 borse, e avviato le procedure di espulsione per i responsabili.

Segnalazione del sindaco decisiva Il sindaco Delfaccio si trovava vicino al supermercato Lidl della zona quando ha notato il furto in atto e ha prontamente allertato la pattuglia di pronto intervento. Gli agenti, grazie al sistema di videosorveglianza, hanno monitorato le due auto usate dai ladri e le hanno fermate a Sabbio Chiese, identificando i responsabili.

Gli oggetti rubati e il loro valore I quattro georgiani avevano rubato una vasta gamma di prodotti, inclusi creme solari e di bellezza, alcolici, vestiti e alimentari di ogni tipo, accumulando merce per svariate migliaia di euro. Gli oggetti sequestrati sono stati in parte restituiti ai legittimi proprietari.

Procedura di espulsione avviata La Questura ha già avviato le operazioni per l’espulsione dall’Italia dei quattro individui. Il sindaco Delfaccio ha voluto ringraziare pubblicamente il comando della Polizia Locale per la professionalità dimostrata durante l’operazione.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vigili del fuoco
Allarme nella notte a Colombare, probabilmente a causa di una caldaia difettosa. Nessuno dei ragazzi...
Un uomo senza fissa dimora, già noto alle forze dell’ordine, ha riempito uno zaino di...
La piccola di 7 anni, affetta da malformazioni ossee, è stata trasferita in Lombardia nell’ambito...

Altre notizie