Palazzolo sull’Oglio: arrestato 36enne per adescamento online di minori

L'indagine ha rivelato che l'uomo utilizzava tecniche sofisticate per adescare le sue vittime, sfruttando la loro vulnerabilità psicologica.

Un uomo di 36 anni, residente a Palazzolo sull’Oglio, è stato arrestato con l’accusa di aver adescato ragazze minorenni online, inducendole a compiere atti sessuali tramite manipolazioni psicologiche e promesse di denaro.

L’arresto e le accuse
Nella mattinata del 13 agosto, i carabinieri di Chiari hanno eseguito l’arresto del 36enne su disposizione del GIP del tribunale di Brescia, a seguito di un’indagine avviata dalla Procura della Repubblica Distrettuale di Brescia. L’uomo è accusato di aver commesso numerosi reati sessuali ai danni di minorenni, principalmente nella zona della Franciacorta, che si estende tra le province di Brescia e Bergamo. La gravità delle accuse ha portato all’emissione di un’ordinanza di arresti domiciliari, poiché le prove raccolte durante l’indagine sono risultate schiaccianti.

Le modalità dell’adescamento
L’indagine ha rivelato che l’uomo utilizzava tecniche sofisticate per adescare le sue vittime, sfruttando la loro vulnerabilità psicologica. Attraverso falsi profili sui social media e piattaforme di messaggistica, l’indagato riusciva a ingannare le minorenni sulla sua identità e sulle sue reali intenzioni. Le vittime, tutte di età compresa tra i 12 e i 14 anni, venivano spesso convinte a inviargli materiale sessualmente esplicito in cambio di denaro e regali costosi. In alcuni casi, l’uomo riusciva a organizzare incontri di persona, dove si verificavano abusi sessuali. Le accuse mosse contro di lui includono violenza sessuale, atti sessuali con minori, produzione di materiale pedopornografico e prostituzione minorile.

Proseguono le indagini
Le autorità stanno attualmente cercando di identificare altre possibili vittime, poiché si sospetta che il numero delle minorenni coinvolte possa essere maggiore. Gli investigatori stanno esaminando attentamente i dispositivi elettronici sequestrati all’uomo, nella speranza di risalire all’identità di altre ragazze adescate tramite gli stessi metodi.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vigili del fuoco
Allarme nella notte a Colombare, probabilmente a causa di una caldaia difettosa. Nessuno dei ragazzi...
Un uomo senza fissa dimora, già noto alle forze dell’ordine, ha riempito uno zaino di...
La piccola di 7 anni, affetta da malformazioni ossee, è stata trasferita in Lombardia nell’ambito...

Altre notizie