Anziano di 77 anni tenta di imboccare l’autostrada con una golf car: fermato appena in tempo

Un episodio incredibile ha visto protagonista un uomo di 77 anni che, in uno stato di evidente confusione, ha tentato di imboccare l'autostrada A4 alla guida di una golf car

Un episodio incredibile ha visto protagonista un uomo di 77 anni che, in uno stato di evidente confusione, ha tentato di imboccare l’autostrada A4 alla guida di una golf car, un veicolo tipicamente utilizzato per spostarsi sui campi da golf. L’anziano è stato intercettato dai carabinieri di Cazzago San Martino, allertati da alcuni automobilisti che lo avevano notato percorrere la Strada Provinciale 19.

L’uomo, originario di un Comune della Franciacorta, aveva avuto una crisi mentre si trovava nella sua abitazione. Senza una chiara consapevolezza, è salito sulla golf car e si è diretto verso l’autostrada, attraversando la Sp19. La situazione poteva avere conseguenze tragiche, ma fortunatamente l’intervento tempestivo dei carabinieri ha evitato il peggio.

Il fermo è avvenuto intorno alle 20 del giorno di Ferragosto, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Ospitaletto. Il 77enne, apparso in stato confusionale, è stato soccorso dai volontari di Bornato e trasferito all’ospedale di Chiari per accertamenti. Al termine delle visite, è stato ricoverato in codice verde, segno che le sue condizioni, pur preoccupanti, non erano gravi.

Oltre agli automobilisti, anche i familiari dell’uomo avevano contattato il 112, preoccupati per la sua improvvisa scomparsa e lo stato di alterazione in cui si trovava. Grazie alla collaborazione di tutti, la situazione è stata risolta senza conseguenze.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vigili del fuoco
Allarme nella notte a Colombare, probabilmente a causa di una caldaia difettosa. Nessuno dei ragazzi...
Un uomo senza fissa dimora, già noto alle forze dell’ordine, ha riempito uno zaino di...
La piccola di 7 anni, affetta da malformazioni ossee, è stata trasferita in Lombardia nell’ambito...

Altre notizie