Una tragedia ha scosso la comunità di Marcheno nella serata di sabato 31 agosto. Una bambina di appena 9 anni è caduta dal tetto della sua abitazione, facendo un volo di diversi metri. Attualmente, la piccola è ricoverata in gravi condizioni, in terapia intensiva, con prognosi riservata.
Secondo le prime ricostruzioni effettuate dai carabinieri, la bambina stava giocando sul tetto di casa sua, che si trova accanto a una ditta affacciata sulla strada provinciale 345. Purtroppo, il lucernario in plexiglas su cui si trovava ha improvvisamente ceduto, facendola precipitare nel vuoto.
L’allarme è stato dato immediatamente, poco prima delle 20: diverse ambulanze sono accorse sul posto, insieme all’elisoccorso decollato da Bergamo e alle pattuglie dei carabinieri di Gardone Val Trompia. Le condizioni della bambina sono apparse subito critiche. Trasportata d’urgenza in ospedale a bordo dell’elicottero del 118, la piccola ora lotta tra la vita e la morte nel reparto di terapia intensiva.
Le autorità stanno conducendo un’indagine per chiarire con precisione la dinamica dell’incidente. Tra le ipotesi, si considera che la bambina possa essere sfuggita alla sorveglianza dei genitori per pochi istanti, riuscendo in qualche modo a raggiungere il tetto, dove si è verificato il tragico evento.