Una rocambolesca vicenda si è verificata a Vestone, precisamente nella frazione di Capparola, lungo la strada 337 del Caffaro. Protagonista dell’episodio un uomo di 79 anni, residente a Idro, che è finito con la sua auto, una Panda 4×4, ribaltata nel canale sottostante.Il drammatico incidente è avvenuto intorno alle 11.30 del mattino. L’anziano, alla guida della sua vettura in direzione Idro, avrebbe perso il controllo del mezzo, probabilmente a causa di un malore. L’auto, dopo aver invaso la corsia opposta, ha sfondato una siepe e, ribaltandosi con le ruote all’aria, è finita in un canale. La Panda è rimasta sospesa, trattenuta soltanto da alcuni rampicanti che ne hanno impedito la caduta definitiva nell’alveo del torrente, che si trova a circa cinque metri di profondità.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti prontamente i Vigili del fuoco, i volontari dell’ambulanza di Vestone e l’equipaggio dell’auto infermierizzata. Le operazioni di soccorso sono state complesse e sono durate quasi un’ora. Gli operatori hanno messo in sicurezza il veicolo per evitare che precipitasse ulteriormente, dopodiché hanno estratto l’uomo dall’auto capovolta attraverso il portellone posteriore.Nonostante l’accaduto, il 79enne è rimasto cosciente durante tutte le operazioni di soccorso. Dopo essere stato estratto dal veicolo, è stato trasferito con l’autolettiga alla Poliambulanza di Brescia, dove è stato ricoverato in codice giallo. Le sue condizioni, fortunatamente, non sembrano destare preoccupazioni gravi.
A causa dell’incidente, la strada 337 del Caffaro è rimasta chiusa al traffico fino alle 14, per permettere le operazioni di recupero e mettere in sicurezza l’area. La situazione ha creato disagi alla circolazione, ma la pronta risposta delle squadre di soccorso ha evitato conseguenze peggiori.