Il ritorno di Benji e Fede: centinaia di fan da Elnòs a Roncadelle

Dopo anni di separazione e percorsi individuali, Benji e Fede tornano insieme per condividere con il pubblico una versione più matura e consapevole di sé stessi

Dopo anni di separazione e percorsi individuali, Benji e Fede tornano insieme per condividere con il pubblico una versione più matura e consapevole di sé stessi. Il duo musicale, nato nel 2010 e temporaneamente sciolto nel 2019, ha recentemente ricostruito il legame interrotto e si presenta oggi con un nuovo album, intitolato “Rewind”. Il loro ritorno è stato segnato dall’affetto reciproco e dalla voglia di rinnovare la loro identità musicale, integrando nelle loro composizioni esperienze vissute e un dialogo più aperto tra di loro.

L’entusiasmo dei fan non è mai venuto meno, come dimostrato dall’accoglienza al centro commerciale Elnòs Shopping di Roncadelle. Qui, sotto il palco allestito per l’inizio del loro instore tour, centinaia di sostenitori hanno atteso il duo. Fede ha espresso gratitudine verso i fan che non li hanno mai abbandonati, dichiarando: «Non vedo l’ora che arrivi il 16 novembre per il concerto del Forum a Milano, perché ho voglia di rivedere le persone che non ci hanno mai lasciato. Accoglieremo anche chi non c’era prima e vorrà esserci da oggi in poi: siamo sempre noi, ma siamo cambiati». Questo sostegno è un segno della fedeltà del pubblico e di un nuovo inizio che vede il duo riabbracciare chi li ha sempre sostenuti, così come chi si unirà ora al loro percorso.

La separazione è stata un’opportunità per riflettere, maturare e sperimentare musicalmente, come dimostra il loro ultimo lavoro discografico. “Rewind” è un album pop con influenze rock e sperimentazioni nel sound che rispecchiano una maggiore consapevolezza e un’evoluzione artistica. «Mi sento migliorato nella scrittura, più appassionato alla musica», confida Fede. Benji e Fede sono ora pronti a offrire al pubblico canzoni che trasmettono un messaggio più comprensibile e profondo, frutto di anni di esperienza e di storie vissute individualmente e insieme.

La pausa presa nel 2019 non è stata priva di sfide e incomprensioni, ma è servita a far crescere entrambi e a costruire una relazione più autentica. «Quando siamo tornati insieme, ci siamo ripromessi di dirci tutto, senza filtri», spiega Benji, sottolineando l’importanza di un dialogo aperto per evitare conflitti e malintesi. Questo approccio li ha resi più sinceri con sé stessi e con il pubblico, creando un legame ancora più forte.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La piccola di 7 anni, affetta da malformazioni ossee, è stata trasferita in Lombardia nell’ambito...
Dopo mesi di attesa, le piogge e il caldo hanno favorito una crescita eccezionale di...
vescovo Tremolada
Il vescovo è stato recentemente sottoposto a un intervento chirurgico per l’asportazione della cistifellea...

Altre notizie