Tragedia ieri mattina a Cazzago San Martino, in località Calino, dove un uomo di 79 anni è stato colto da un malore improvviso mentre era alla guida della sua auto. L’episodio è avvenuto intorno alle 8 in via Bornadina, attirando immediatamente l’attenzione di passanti e residenti che hanno dato l’allarme.
Soccorsi tempestivi, ma inutili
Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Gardone Valtrompia, affiancati da due automediche e un’ambulanza. Nonostante la rapidità dei soccorsi, i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del 79enne, il cui cuore si è fermato prima di poter essere trasportato in ospedale.
Le forze dell’ordine hanno messo in sicurezza l’area e hanno avviato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto, anche se non sembrano esserci dubbi sul fatto che il decesso sia stato causato da un problema sanitario improvviso.
Una tragedia che colpisce la comunità
L’episodio ha scosso profondamente la comunità di Cazzago San Martino, dove la vittima era conosciuta e stimata. Un malore improvviso, come quello che ha colpito il 79enne, mette in evidenza l’importanza di una prevenzione sanitaria adeguata, soprattutto per le persone anziane o con patologie pregresse.