Una tragedia ha colpito questa notte la BreBeMi, nei pressi dell’uscita di Travagliato, dove una giovane donna di 27 anni, Adela Xhaferri, ha perso la vita dopo essere stata investita da un’auto. Residente in città, Adela viaggiava come passeggera in un’auto guidata da un giovane connazionale, quando il veicolo ha sbandato ed è uscito di strada. L’incidente iniziale, fortunatamente, non aveva provocato gravi conseguenze.
Dopo essere scesa dal mezzo incidentato, la ragazza è stata travolta da un’altra vettura in transito. Il conducente del veicolo sopraggiunto non ha potuto evitare l’impatto fatale, nonostante i tentativi di frenare. Per Adela non c’è stato nulla da fare: i soccorsi giunti sul posto non hanno potuto che constatarne il decesso.
Il conducente della prima auto, sottoposto ad alcoltest, è risultato negativo. Entrambi i giovani coinvolti, sia la vittima che il conducente del veicolo uscito di strada, sono di origini albanesi. Un episodio drammatico che getta un’ombra sulla sicurezza stradale e invita alla riflessione sulle condizioni di guida e sull’attenzione in situazioni di emergenza.