Un tragico incidente stradale è avvenuto la scorsa notte sulla provinciale Asolana (SS 343), che collega il comune di San Giovanni in Croce con Casalmaggiore, al confine tra le province di Mantova e Cremona. La vittima, un uomo di 50 anni residente nel Mantovano, ha perso la vita nell’impatto, mentre la donna alla guida del veicolo, una 31enne di Desenzano, è rimasta gravemente ferita.
Secondo le ricostruzioni preliminari, l’auto, una Mercedes, stava percorrendo la strada in direzione di Casalmaggiore, quando, dopo una curva a sinistra, la conducente ha perso il controllo del veicolo. La vettura è uscita dalla carreggiata, colpendo violentemente un ponticello di cemento a lato della strada. A causa dell’impatto, l’auto si è ribaltata, finendo per schiantarsi contro un altro manufatto simile.
Immediatamente dopo l’incidente, sono intervenuti i soccorsi. Un’ambulanza della pubblica assistenza Padana Soccorso di Casalmaggiore e un’automedica dell’Oglio Po hanno raggiunto il luogo del sinistro, supportati dai vigili del fuoco di Viadana che hanno provveduto a estrarre i passeggeri dal veicolo. Sul posto sono giunti anche i carabinieri di Casalmaggiore e la polizia stradale di Cremona, che hanno effettuato i rilievi per chiarire le cause dell’incidente.
Purtroppo, per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Le lesioni riportate nell’incidente sono risultate fatali e il 50enne è deceduto sul colpo. La donna, invece, è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Cremona, dove è stata ricoverata per le gravi ferite e i traumi subiti nell’impatto.