A Travagliato, nella tarda serata di sabato, un uomo di 39 anni ha fatto irruzione nella casa del padre brandendo un coltello e minacciandolo di morte. La richiesta, poche decine di euro, sarebbe stata motivata dalla necessità di acquistare droga. “Dammi i soldi o ti ammazzo”, avrebbe urlato il 39enne al padre, un uomo di 74 anni, che è riuscito a fuggire e a chiamare i carabinieri.
Il drammatico episodio
I fatti si sono svolti poco prima di mezzanotte, quando il padre, che stava dormendo nella sua camera da letto, si è ritrovato il figlio armato davanti. Il 39enne, in evidente stato di alterazione psico-fisica, avrebbe preteso 40 euro, ma il padre, terrorizzato, è riuscito a seminare il figlio, uscendo di casa in pigiama e trovando rifugio in strada. Da lì ha contattato il numero d’emergenza 112, permettendo alle forze dell’ordine di intervenire rapidamente.
L’arresto del 39enne
I carabinieri, arrivati in pochi minuti con il supporto della polizia locale, hanno trovato il 39enne ancora all’interno dell’abitazione e armato di coltello. L’uomo è stato immobilizzato e arrestato non senza difficoltà, vista la sua condizione di evidente agitazione. Portato in caserma per le procedure di rito, è stato successivamente trasferito al carcere di Brescia. La convalida dell’arresto è prevista per lunedì mattina.
Una situazione segnata dalla dipendenza
Secondo quanto riportato, il 39enne soffrirebbe da tempo di dipendenza da alcol e sostanze stupefacenti, una condizione che avrebbe contribuito a generare il raptus violento. Episodi di questo genere, purtroppo, sono spesso legati a contesti di disagio familiare e personale, aggravati dall’uso di sostanze.
L’episodio ha suscitato grande preoccupazione nella comunità locale, mettendo in luce il dramma di una famiglia segnata dalla dipendenza.