Un trentenne di origine marocchina è stato vittima di una violenta aggressione nella serata di sabato nei pressi della stazione ferroviaria di Brescia. Il giovane è stato accerchiato da una baby gang, composta da almeno una decina di persone, sia maggiorenni che minorenni. Dopo essere stato colpito con calci e pugni, la vittima è stata derubata del portafoglio e dello smartphone. Non si esclude che durante l’attacco sia stato anche utilizzato dello spray urticante.
La scena si è svolta sotto gli occhi di numerosi testimoni, in un orario in cui la zona era ancora frequentata. Le forze dell’ordine, allertate immediatamente, sono arrivate in pochi minuti, ma i responsabili erano già riusciti a dileguarsi.
Il giovane, ferito lievemente, è stato soccorso dai sanitari e trasportato in ospedale, dove è stato ricoverato in codice verde e successivamente dimesso. Le indagini sono in corso: gli inquirenti stanno analizzando le immagini di videosorveglianza della zona per individuare i responsabili.