Brescia, la studentessa Tea Rocco vince il “Sergio Cereda Award” per il design di occhiali

La giovane designer dell’Accademia LABA premiata a Milano con un riconoscimento da 10.000 dollari per il progetto “Aura”.

Tea Rocco, studentessa bresciana del Biennio di Design dell’Accademia LABA di Brescia, ha conquistato il prestigioso “Sergio Cereda Award”, concorso nazionale riservato ai giovani talenti del design dell’eyewear. Il premio, del valore di 10.000 dollari, è stato consegnato nel weekend a Milano, in occasione della fiera dell’occhialeria MIDO 2025 (padiglione 1, Fashion Square).

Un premio dedicato ai giovani talenti del design

Il concorso, intitolato al celebre designer Sergio Cereda, è stato promosso da Harvey Ross, fondatore di Viva International Group, in collaborazione con la famiglia Cereda e la fiera MIDO. Il tema di quest’anno era: “Occhiali nella loro forma pura: equilibrio tra proporzione e armonia, innovazione e rottura”.

A partecipare sono stati giovani designer italiani, under 30 e iscritti o diplomati da poco in scuole di design, chiamati a realizzare progetti capaci di coniugare innovazione e creatività.

Il progetto vincitore: “Aura”

Tea Rocco ha conquistato la giuria con il suo progetto “Aura”, che ha ricevuto un giudizio entusiasta: “Incarna perfettamente l’essenza di ciò che Sergio rappresentava: un’innovazione audace, radicata in un’eleganza senza tempo”. Secondo i giurati, il design proposto dalla giovane bresciana non si limita all’estetica, ma racconta una storia di passione, precisione e coraggio, in linea con lo spirito rivoluzionario che ha caratterizzato il lavoro di Sergio Cereda nell’industria dell’eyewear.

Un traguardo importante per Tea Rocco, che con il suo talento ha saputo imporsi in un concorso di livello nazionale, confermando la qualità della formazione nel settore del design dell’Accademia LABA di Brescia.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La poetessa di Sirmione premiata per aver trasformato il dialetto locale in lingua poetica di...
Un mese di cultura accessibile con ingressi liberi nei principali musei civici e nel Parco...
Un gesto d’amore e di fede: grazie alla generosità di una coppia bresciana, sarà possibile...

Altre notizie