Sabbio Chiese, operazione contro i furti in casa: sequestrata un’auto e denunciata una donna

La polizia locale ha intercettato un'auto sospetta con attrezzi da scasso, ma i ladri sono riusciti a fuggire nei boschi. Indagini in corso per identificare la banda.

Un’operazione contro i furti in appartamento è stata condotta nei giorni scorsi a Sabbio Chiese e nei dintorni polizia dalla locale dell’Aggregazione della Valsabbia , con il supporto del comitato di controllo del vicinato . L’intervento ha portato al sequestro di un’automobile utilizzata dai ladri , al rinvenimento di attrezzi da scasso e alla denuncia per favoreggiamento di una donna .

La segnalazione e l’intervento della polizia

L’indagine è partita in seguito a numerose segnalazioni da parte dei residenti, che hanno denunciato una serie di furti avvenuti nelle ore serali , con i ladri che riuscivano in alcuni casi ad aprire casseforti . La crescente preoccupazione ha spinto sia i sindaci del territorio che i cittadini a richiedere un rafforzamento della presenza delle forze dell’ordine , in particolare nel tardo pomeriggio , considerato l’orario più a rischio per le incursioni.

Venerdì scorso, il controllo di vicinato ha segnalato la presenza di tre individui sospetti a bordo di un’autovettura . Gli agenti sono riusciti ad individuare il veicolo e hanno tentato di fermare i sospetti, ma questi sono riusciti a fuggire . È scattata quindi un’operazione di ricerca con il coinvolgimento di più pattuglie.

Dopo alcune ore, i fuggitivi sono tornati nel parcheggio in cui avevano lasciato l’auto, ma alla richiesta dei documenti hanno tentato nuovamente la fuga a piedi , lanciandosi in un dirupo e riuscendo a sparire nei boschi .

Sequestrata l’auto e denunciata una donna

Gli agenti hanno quindi proceduto con i controlli sull’autovettura abbandonata , scoprendo che era intestata a una donna , la quale, interrogata al telefono e successivamente di persona, ha fornito risposte vaghe e reticenti .

La perquisizione del veicolo ha portato alla scoperta di un borsone contenente strumenti da scasso , tra cui un flessibile, tre lame per il ferro, un piede di porco, una maschera e guanti . Tutto il materiale è stato sequestrato, mentre la donna è stata denunciata per favoreggiamento .

Le indagini proseguono per identificare i ladri e verificare se siano responsabili di altri furti nella zona .

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vigili del fuoco
Allarme nella notte a Colombare, probabilmente a causa di una caldaia difettosa. Nessuno dei ragazzi...
Un uomo senza fissa dimora, già noto alle forze dell’ordine, ha riempito uno zaino di...
La piccola di 7 anni, affetta da malformazioni ossee, è stata trasferita in Lombardia nell’ambito...

Altre notizie