Un macabro ritrovamento è avvenuto nella serata di lunedì a Gavardo, in località Vallone, dove è stato scoperto il cadavere di un uomo nel canale che scorre accanto al depuratore intercomunale, parallelo al fiume Chiese. L’allarme è stato lanciato intorno alle 21:30, dopo la segnalazione di alcuni residenti. All’arrivo dei soccorsi, l’uomo era già morto da alcune ore.
Ipotesi suicidio, indagini in corso
La vittima è stata identificata nella notte: si tratta di un 48enne residente in zona. Sul posto sono intervenuti i sanitari dell’ospedale di Gavardo con un’ambulanza dell’Anc Valle del Chiese, ma i tentativi di soccorso si sono rivelati inutili. Il recupero del corpo è stato effettuato dai Vigili del Fuoco, con una squadra proveniente dal comando di Salò.
Le indagini sono state affidate ai carabinieri di Salò, che stanno cercando di ricostruire la dinamica dei fatti. Al momento, l’ipotesi più accreditata è quella del suicidio, ma non si escludono altre piste. Gli inquirenti stanno analizzando gli elementi raccolti per fare piena luce sull’accaduto.