Un ragazzo di 15 anni ha tentato il suicidio nella mattinata di mercoledì a Curtatone, in provincia di Mantova. Si è lanciato dalla finestra della sua abitazione, precipitando da un’altezza di circa quattro metri. Fortunatamente, le conseguenze non sono state fatali: trasportato d’urgenza in ospedale, ha riportato la frattura della rotula di un ginocchio e una prognosi di 30 giorni.
Indagini in corso sulle cause
Le autorità stanno cercando di ricostruire le motivazioni che hanno portato il giovane a compiere il gesto. Non si esclude che possano aver influito difficoltà scolastiche, ma gli inquirenti stanno raccogliendo tutti gli elementi necessari per chiarire la vicenda.
L’intervento dei soccorsi
L’episodio si è verificato poco dopo le 7:30 del mattino. I primi a intervenire sono stati i soccorritori del 118, che hanno stabilizzato il ragazzo prima di trasferirlo in ospedale. Le sue condizioni non sono critiche, ma resta sotto osservazione per monitorare il suo stato di salute fisico e psicologico.
Le indagini sono attualmente in corso, con l’obiettivo di capire se il giovane fosse in difficoltà e quali possano essere state le ragioni dietro il suo tentativo di suicidio. L’episodio riporta l’attenzione sulla necessità di ascoltare e supportare i giovani che si trovano in situazioni di disagio.