Lido dei Platani a Iseo: chiusura parziale e interventi urgenti sulla struttura

Una parte del Lido dei Platani di Iseo è stata recentemente chiusa al pubblico, in seguito ad un'ordinanza sindacale che vieta l'accesso al ponticello sul lago, che attraversa il fiume Cortelo

Una parte del Lido dei Platani di Iseo è stata recentemente chiusa al pubblico, in seguito ad un’ordinanza sindacale che vieta l’accesso al ponticello sul lago, che attraversa il fiume Cortelo. Il provvedimento riguarda anche l’accesso al ristorante-pizzeria «Ai Platani» e al negozio situato nella struttura in cemento che sovrasta il corso d’acqua.

La decisione è scaturita da una perizia commissionata dall’Amministrazione comunale ad un ingegnere strutturalista, la quale ha evidenziato «un elevato stato di degrado» nella struttura. In particolare, sono stati riscontrati crolli in alcuni tratti dei muri a sostegno dell’impalcato, con una «totale mancanza di appoggio», rendendo necessario l’intervento immediato.

Già incaricato un tecnico specializzato, il Comune ha previsto l’intervento di una ditta nei prossimi giorni per mettere in sicurezza l’area. Tuttavia, la soluzione definitiva, che richiederà un’analisi approfondita, dovrà essere studiata nel medio-lungo periodo per risolvere la difficile situazione che si è venuta a creare negli ultimi anni.

La struttura, costruita in acciaio e cemento armato, ha più di 50 anni e ha sostituito il vecchio Lido dei Platani, un simbolo della storia di Iseo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un vasto incendio è divampato nella tarda mattinata di oggi, poco prima di mezzogiorno, alle...
È stato un agente di Polizia, libero dal servizio, a riconoscere per primo l’auto rubata...
Monte Isola
Un episodio preoccupante ha turbato la tranquillità della spiaggia delle Ere, a Montisola...

Altre notizie