Fratelli d’Italia, svolta a sorpresa: Carlo Andreoli nuovo coordinatore cittadino

Accordo interno nel partito di Giorgia Meloni: niente sfida con Posio, avanti con l’unità e la collaborazione

Carlo Andreoli

Carlo Andreoli è stato designato come nuovo coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia, evitando così lo scontro interno con Giovanni Posio. Il congresso locale del partito guidato da Giorgia Meloni si è concluso con un’intesa tra i due consiglieri comunali della Loggia, siglando un patto di collaborazione per rafforzare l’azione politica sul territorio.

“Abbiamo scelto l’unità per il bene del partito”

La decisione di non procedere con una competizione interna è stata accolta positivamente da entrambe le parti. “Sono soddisfatto della nostra scelta di preservare la compattezza del partito, perché solo così possiamo costruire un percorso solido e vincente”, ha dichiarato Carlo Andreoli, ringraziando il coordinatore provinciale Zarneri, il movimento giovanile e tutti i sostenitori. “Lavoreremo con determinazione per rendere Fratelli d’Italia sempre più forte, rispondendo alle esigenze della città e dei cittadini. Da oggi, la nostra sfida alla Loggia è ufficialmente lanciata”.

Sulla stessa linea anche Giovanni Posio, che ha sottolineato l’importanza di una visione condivisa: “Io e Carlo Andreoli abbiamo deciso di unire le forze per affrontare con maggiore incisività le sfide politiche future. Il suo entusiasmo e la sua dedizione, insieme al supporto delle persone che mi hanno sostenuto, ci permetteranno di lavorare con più efficacia per il bene della città”.

Mariachiara Fornasari scelta come vice coordinatrice

Ad affiancare Andreoli nel nuovo incarico sarà Mariachiara Fornasari, anch’essa consigliera comunale in Loggia, nominata vice coordinatrice vicaria. “Per me è un grande onore ricoprire questo ruolo. Sono certa che, al fianco di Carlo Andreoli, potremo affrontare le sfide necessarie per tornare alla guida della città”, ha dichiarato Fornasari, confermando l’impegno di Fratelli d’Italia in un percorso di crescita e consolidamento.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’iniziativa ha sollevato polemiche trasversali all’interno del partito, con interventi dai vertici istituzionali fino ai...
La sindaca Raccagni parla di “tradimento”, l’opposizione chiede un cambio di rotta o le dimissioni...
Travolto dalla passione per la politica e l'impegno civile, è scomparso a 60 anni Fabrizio...

Altre notizie