Un drammatico incidente si è verificato alle prime luci dell’alba sulla Strada Provinciale 498, nel comune di Cavernago, in provincia di Bergamo, il 22 marzo 2025. Un ragazzo e una ragazza, entrambi 19enni, hanno perso tragicamente la vita in un impatto frontale con un camion. L’auto su cui viaggiavano i due giovani stava rientrando da una discoteca quando si è verificato l’incidente.
Sul luogo della tragedia sono intervenuti prontamente numerosi mezzi di soccorso, tra cui i vigili del fuoco e le forze dell’ordine. Nonostante gli sforzi, purtroppo, i due giovani ragazzi sono deceduti sul colpo. Altri due ragazzi, anche loro di 19 anni, sono rimasti gravemente feriti nell’incidente. I due sono stati trasportati d’urgenza agli ospedali Civile e Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove versano in condizioni critiche.
A causa dell’incidente, la Sp498 è stata chiusa al traffico per diverse ore, causando disagi alla viabilità. Le autorità locali hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente, ma le prime ipotesi parlano di una possibile perdita di controllo del veicolo o di un errore umano alla base dello scontro.