Un grave incidente stradale si è verificato nel tardo pomeriggio di lunedì 24 marzo a San Felice del Benaco, in viale Italia. Andrea Zambarda, 95 anni, è stato investito da una Lancia Y guidata da una donna di 80 anni mentre attraversava sulle strisce pedonali. L’anziano è stato sbalzato per diversi metri sull’asfalto, riportando ferite gravissime che si sono rivelate fatali.
La dinamica dell’incidente
L’impatto è avvenuto intorno alle 17:30. Secondo le ricostruzioni della Polstrada di Desenzano, intervenuta con il supporto degli agenti di Salò, la conducente del veicolo, una donna di Padenghe, non avrebbe visto l’anziano che attraversava la strada con l’aiuto di un bastone. A dare l’allarme è stato un automobilista che viaggiava nella direzione opposta e ha assistito alla scena.
I soccorsi e il decesso
Sul posto sono arrivati rapidamente i soccorsi del Nue 112, con l’invio di un’ambulanza di Valtenesi Soccorso, un’auto medica e l’elisoccorso. Il 95enne è stato trasportato d’urgenza in codice rosso agli Spedali Civili di Brescia, ma le sue condizioni erano troppo gravi e l’uomo è deceduto dopo tre ore.
L’auto che ha travolto l’anziano è stata posta sotto sequestro, mentre continuano le indagini per chiarire eventuali responsabilità.