A Salò, in viale Brescia, un furto spregevole ha scosso la comunità locale. Alcuni malviventi, approfittando della morte di Maria Corazzina Sorlini, nota come la maestra Marì, si sono introdotti nella sua abitazione pochi giorni dopo il decesso, saccheggiandola completamente.
Casa devastata e ricordi violati
La scoperta è stata fatta lunedì dal nipote Fabio, che ha condiviso la devastazione dell’appartamento sui social locali. I ladri hanno forzato una finestra al piano terra e, una volta dentro, hanno messo a soqquadro ogni stanza, rovistando cassetti, gettando a terra vestiti e ricordi di una vita. Hanno rubato tutto ciò che poteva essere utile, dagli alimenti agli abiti, dai piatti e posate d’argento di famiglia fino al televisore e alle lenzuola. Persino la scatola dei bottoni è stata svuotata.
La rabbia dei familiari e della comunità
«Sono passati quindici giorni dalla morte di mia nonna e oggi mi trovo davanti a questa sorpresa aberrante», ha scritto il nipote Fabio, esprimendo sgomento e indignazione per un gesto così vile. “Non c’era nulla, solo vecchi ricordi trasformati ora in un cumulo di spazzatura. Chi ci tutela? Siamo tutti stufi di queste cose”.
Allarme sicurezza nel quartiere
L’effrazione sarebbe avvenuta nella notte tra il 23 e il 24 marzo in una zona, quella di viale Brescia, già colpita in passato da furti simili. I residenti, preoccupati per l’aumento di questi episodi, chiedono maggiori controlli e un rafforzamento della sicurezza.