Manerbio, schianto nella notte: muore un motociclista, ferita la moglie

Un uomo di 49 anni ha perso la vita in un incidente in via Mazzini: il mezzo si è ribaltato dopo l’urto con il marciapiede

Tragedia a Manerbio nella notte tra sabato 3 e domenica 4 maggio, dove un motociclista di 49 anni, Cristian Ferraboschi, ha perso la vita in un drammatico incidente stradale, mentre viaggiava in sella alla sua moto con la moglie. Lo schianto si è verificato in via Mazzini, nel centro cittadino, poco dopo la mezzanotte.

Secondo una prima ricostruzione, ancora in fase di accertamento da parte dei carabinieri, la moto avrebbe perso aderenza dopo aver urtato il marciapiede, ribaltandosi e finendo contro la vetrina di un esercizio commerciale. Il violento impatto non ha lasciato scampo al conducente: i sanitari, giunti sul posto grazie alla segnalazione di alcuni ragazzi presenti nella zona, hanno tentato a lungo le manovre di rianimazione, ma senza successo.

Cristian Ferraboschi è morto sul colpo, mentre la moglie, che viaggiava come passeggera, è stata sbalzata dal mezzo durante l’urto e ha riportato ferite di media entità. È stata trasportata in codice giallo all’ospedale di Manerbio, dove è attualmente ricoverata per ulteriori accertamenti.

La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio delle forze dell’ordine, che hanno effettuato i rilievi nella notte per comprendere le cause dello sbandamento. Non si esclude una perdita di controllo dovuta a un’improvvisa manovra, a un ostacolo imprevisto o a un cedimento del mezzo, ma al momento nessuna ipotesi è confermata ufficialmente.

Lo schianto è avvenuto in un’area centrale della città, solitamente tranquilla, e ha subito richiamato l’attenzione dei residenti, svegliati dal rumore dell’urto. Numerose persone sono accorse sul posto e hanno assistito alle operazioni di soccorso.

La comunità di Manerbio è sotto shock, colpita da una perdita improvvisa che ha coinvolto una famiglia conosciuta in paese. In attesa delle decisioni della magistratura, la salma è stata trasferita all’obitorio per gli esami di rito, mentre proseguono gli accertamenti tecnici sulla moto e sul tratto di strada interessato dall’incidente.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un poliziotto libero dal servizio ha riconosciuto un veicolo rubato e guidato l’operazione che ha...
Lutto cittadino a Berzo Inferiore, rinviata la festa degli Alpini...
Vigili del fuoco
Allarme nella notte a Colombare, probabilmente a causa di una caldaia difettosa. Nessuno dei ragazzi...

Altre notizie