Tragedia nel pomeriggio di ieri sulla strada provinciale SPBS236 a Montichiari, dove un grave incidente frontale tra due veicoli ha causato la morte di una donna. L’impatto è avvenuto poco dopo le 17, in un tratto particolarmente trafficato della provinciale, lasciando scene drammatiche e un bilancio pesantissimo.
L’intervento dei soccorritori è stato immediato: sul posto sono giunti gli agenti della Polizia stradale di Iseo, i Vigili del fuoco di Castiglione delle Stiviere, un’ambulanza proveniente da Mazzano e un’automedica. Nonostante gli sforzi del personale sanitario, per la donna coinvolta nello scontro non c’è stato nulla da fare. Le sue condizioni erano apparse da subito gravissime.
La dinamica dell’incidente è ancora in fase di accertamento, ma dai primi rilievi sembra che uno dei due veicoli abbia invaso la corsia opposta, provocando un impatto frontale violento. Le autorità stanno ora lavorando per chiarire le responsabilità e ricostruire l’esatta sequenza dei fatti, anche attraverso la raccolta di testimonianze e l’analisi dei mezzi coinvolti.
Per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza, la SPBS236 è stata temporaneamente chiusa al traffico, con pesanti ripercussioni sulla viabilità locale. I tecnici hanno provveduto alla rimozione dei veicoli e alla bonifica del manto stradale, riaprendo l’arteria solo in serata.
L’incidente ha scosso profondamente la comunità locale, che si trova a fare i conti con l’ennesimo episodio di mortalità stradale su una delle vie a maggior scorrimento della zona. Le autorità rilanciano l’appello alla prudenza, in particolare nei tratti extraurbani, spesso teatro di scontri gravi a causa dell’alta velocità e delle manovre azzardate.