Nel primo pomeriggio di oggi, un ciclista di 38 anni è rimasto ferito durante un’escursione sul Monte Suello, nel comune di Bagolino. L’uomo, impegnato in un percorso di mountain bike, ha subito un serio trauma all’arto superiore, che ha reso necessario l’intervento dei soccorsi in ambiente impervio. L’allarme è scattato poco dopo le 14.
L’intervento è stato gestito con tempestività e coordinazione. Sei tecnici del Soccorso Alpino della Valle Sabbia, supportati dai Vigili del Fuoco e dai volontari dell’ambulanza di Ponte Caffaro, si sono attivati per raggiungere il ciclista ferito. L’uomo è stato localizzato lungo un sentiero di montagna, stabilizzato sul posto e successivamente trasportato in un’area accessibile all’elicottero.
Una volta trasportato in una zona aperta, il ferito è stato affidato all’équipe dell’elisoccorso, decollata dall’ospedale di Brescia. Dopo le prime cure sul posto, il 38enne è stato trasferito in codice giallo al Pronto Soccorso del Civile, dove è ora sottoposto a ulteriori accertamenti.