Un motociclista di 22 anni, residente a Gargnano, è rimasto ferito in un incidente stradale avvenuto questa mattina poco dopo le 6:30 sulla strada Gardesana. Il giovane stava percorrendo il tratto in direzione sud del lago, quando, all’altezza del bar Carta Bianca, si è scontrato con un cicloturista tedesco.
Secondo una prima ricostruzione, il ciclista, che si era fermato sul bordo della carreggiata lato lago, stava attraversando la strada per riprendere il proprio giro in bicicletta attorno al Garda. È in quel momento che si è verificato l’impatto con la moto. Fortunatamente il cicloturista non ha riportato ferite, ma la ruota posteriore della sua bicicletta è rimasta danneggiata.
A seguito dell’urto, il motociclista è stato sbalzato a terra, riportando diversi traumi agli arti. È stato soccorso sul posto dai Volontari del Garda e trasportato in ambulanza all’Ospedale Civile di Brescia. Le sue condizioni sono serie ma non è in pericolo di vita.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco di Salò e una pattuglia della Polizia Locale di Toscolano Maderno. Gli agenti hanno effettuato i rilievi e gestito la viabilità, che è stata temporaneamente regolata a senso unico alternato per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza.