Ritrovata a Desenzano la professoressa scomparsa da Volta Mantovana

Dopo dieci giorni di ricerche, la donna è stata individuata dalla polizia in un parco del comune gardesano

Polizia

Si sono concluse nel tardo pomeriggio del 26 giugno le ricerche della professoressa di Volta Mantovana scomparsa da circa dieci giorni. Gli agenti della Polizia di Stato l’hanno rintracciata in un parco di Desenzano del Garda, ponendo fine a giorni di grande apprensione da parte di familiari, amici e conoscenti.

La donna era svanita nel nulla senza lasciare spiegazioni, generando forte preoccupazione anche per le condizioni del suo stato psicofisico. Le indagini si erano concentrate già da tempo nell’area del comune gardesano, dove era stata ritrovata la sua auto, regolarmente chiusa e senza segni di effrazione, dettaglio che aveva alimentato interrogativi e timori sul motivo dell’allontanamento.

La svolta è arrivata nella giornata di ieri, grazie al lavoro di perlustrazione e alle segnalazioni raccolte dagli investigatori, che hanno consentito di localizzare la donna in un’area verde del paese. Le forze dell’ordine, dopo aver verificato le sue condizioni di salute, hanno attivato le procedure di assistenza sanitaria, per garantire un supporto adeguato e il rientro in sicurezza presso la famiglia.

Non sono stati diffusi dettagli sulle motivazioni dell’allontanamento, ma le autorità escludono, al momento, il coinvolgimento di terzi. L’intervento si è svolto con discrezione e rispetto della privacy della persona coinvolta.

La notizia del ritrovamento ha portato grande sollievo nella comunità di Volta Mantovana, dove l’insegnante è molto conosciuta. I messaggi di vicinanza e solidarietà, condivisi anche sui social nelle ore successive, testimoniano il forte impatto emotivo che la sua scomparsa aveva generato tra colleghi, studenti e conoscenti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La piccola di 7 anni, affetta da malformazioni ossee, è stata trasferita in Lombardia nell’ambito...
Francesca Testa, residente a Berzo Inferiore, ha perso la vita ieri mattina precipitando nei pressi...
Un vasto incendio è divampato nella tarda mattinata di oggi, poco prima di mezzogiorno, alle...

Altre notizie