Serie A 2025-2026: debutti, derby e variazioni logistiche per la Germani

La Legabasket ha ufficializzato il calendario della stagione 2025-2026 e la Germani Brescia conosce ora il proprio cammino

La Legabasket ha ufficializzato il calendario della stagione 2025-2026 e la Germani Brescia conosce ora il proprio cammino. L’esordio in campionato avverrà in trasferta sul parquet di Treviso domenica 5 ottobre, mentre la prima partita davanti al pubblico di casa è fissata per sabato 11 ottobre al PalaLeonessa, contro Trento.

Il calendario della regular season propone appuntamenti di grande richiamo. La prima rivincita della scorsa finale scudetto contro la Virtus Bologna è in programma il 21 dicembre alla Segafredo Arena. Per quanto riguarda il “derby del cuore” con Peppe Poeta – ex capitano della Germani e ora nello staff tecnico di Ettore Messina – il primo confronto sarà al PalaLeonessa il 5 novembre, nell’unico turno infrasettimanale del torneo. La sfida di ritorno contro Milano si giocherà l’1 febbraio, mentre Brescia ospiterà la Virtus l’8 febbraio, appena una settimana dopo.

Durante il periodo natalizio, la Serie A non si fermerà: sono previsti due turni speciali, fissati per domenica 21 e domenica 28 dicembre, garantendo spettacolo anche sotto le feste.

Alcune società saranno costrette a modificare temporaneamente la sede delle proprie gare interne. La Virtus Bologna disputerà le partite casalinghe al PalaDozza fino al 7 dicembre, data del match contro Tortona, prima di tornare alla Segafredo Arena. Anche l’Olimpia Milano dovrà abbandonare momentaneamente il proprio impianto principale: l’Unipol Forum sarà indisponibile dal 15 dicembre 2025 al 15 marzo 2026. In questo intervallo, il club milanese giocherà le sue gare all’Allianz Cloud. Di conseguenza, anche la trasferta della Germani contro Milano si disputerà in quella sede.

La regular season si concluderà il 10 maggio 2026, con una sfida casalinga di grande interesse: al PalaLeonessa arriverà la Dinamo Sassari, per l’ultima giornata del campionato.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Pallacanestro Brescia conferma la sua fiducia in Giancarlo Ferrero, rinnovandogli il contratto fino a giugno...
Joseph Mobio continuerà a vestire la maglia della Pallacanestro Brescia fino al 2026...
L’11ª edizione della manifestazione sportiva non agonistica si terrà martedì con partenza dall’Antica Birreria Wührer...

Altre notizie