Travagliato in lutto per la morte di Sofia Galante, 19 anni: «Addio piccolina»

Il paese sotto shock per la giovane vittima dell’incidente in Brebemi. Messaggi di dolore e cordoglio da familiari, amici e istituzioni.

Un intero paese piange la scomparsa di Sofia Galante, 19 anni, morta in un tragico incidente stradale avvenuto sulla Brebemi. La sorella Jessica le ha dedicato un messaggio straziante sui social: «Ciao sorellina, so che adesso mi stai guardando da lassù… Andrò avanti perché so che te l’avresti fatto. Addio piccolina».

La notizia ha colpito profondamente Travagliato, dove la famiglia è conosciuta e stimata. Il sindaco Renato Pasinetti, raggiunto mentre si trova in ferie, ha espresso vicinanza ai genitori: «È una tragedia ingiusta e indescrivibile. Invito tutti al silenzio e al rispetto». I genitori di Sofia lavorano come assistenti scolastici e custodi alla scuola media del paese.

La notizia si è diffusa rapidamente, suscitando sgomento tra i cittadini. Nei bar e nelle piazze del centro si è parlato solo di lei: «Una brava ragazza, solare, con la voglia di divertirsi come tutti i giovani», ricordano gli avventori del Bar Eratocafé. Un ragazzo, al Bar Pupillo, aggiunge: «Non era mia amica, ma la conoscevo. Questa notizia mi spezza il cuore».

Anche Luciano Gerri, ex dirigente scolastico dell’istituto frequentato da Sofia, ha espresso il proprio cordoglio: «Conoscevo bene i suoi genitori, persone laboriose e presenti nella vita della scuola. Sono profondamente colpito».

I funerali non sono ancora stati fissati. La comunità si stringe attorno alla famiglia per affrontare un dolore che lascia un vuoto immenso, un’altra giovane vita spezzata sulle strade bresciane.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un vasto incendio è divampato nella tarda mattinata di oggi, poco prima di mezzogiorno, alle...
È stato un agente di Polizia, libero dal servizio, a riconoscere per primo l’auto rubata...
Monte Isola
Un episodio preoccupante ha turbato la tranquillità della spiaggia delle Ere, a Montisola...

Altre notizie