Un semplice gelato può trasformarsi in una spesa salata, soprattutto se acquistato nel cuore di una località turistica rinomata come Sirmione, sul Lago di Garda. È quanto accaduto a una coppia di visitatori che ha pagato ben 20 euro per due coni da asporto, ciascuno con due gusti. L’episodio è diventato virale grazie a un video diffuso sui social, in cui la ragazza racconta l’esperienza e mette in guardia altri turisti.
Secondo la testimonianza raccolta nel video, il prezzo non era indicato da nessuna parte. «Alcuni turisti tedeschi ci hanno fermati chiedendoci quanto avessimo speso – racconta la ragazza –. Quando abbiamo detto 20 euro per due gelati, ci hanno risposto che poco fuori dal centro storico si trovano a prezzi molto più bassi». Da qui la considerazione amara: «Sembra quasi una truffa».
La coppia sostiene di essere stata attirata con la promessa di un semplice assaggio. «Ci hanno avvicinati in modo molto amichevole – continua la ragazza – proponendoci di provare il loro gelato. Noi, invece, abbiamo deciso di comprarlo direttamente». Una decisione che si è rivelata molto più costosa del previsto, con un conto finale che ha lasciato senza parole.