Rezzato, ritrovate biciclette rubate grazie a Polizia Locale e cittadini

Tre persone denunciate per ricettazione: sequestrati velocipedi per un valore di 3.500 euro

Un pensionato e un bambino, derubati delle proprie biciclette mentre erano momentaneamente lontani, hanno potuto tornare in sella grazie all’intervento della Polizia Locale di Rezzato e alla collaborazione di alcuni residenti.

Le indagini sono partite dopo le denunce per furto di velocipedi. Gli agenti, operando anche in abiti civili nelle zone colpite, hanno ricevuto segnalazioni su un sospetto andirivieni da un garage condominiale nel centro di Rezzato. I cittadini, notando movimenti insoliti, hanno allertato la polizia locale, fornendo informazioni utili all’operazione.

La perquisizione del box segnalato ha permesso di recuperare biciclette per un valore complessivo di 3.500 euro. La responsabilità è stata attribuita al locatario del garage e a due persone trovate all’interno, tutte denunciate per ricettazione. I velocipedi sono stati riconsegnati ai legittimi proprietari, riportando il sorriso sui loro volti.

Il Comando della Polizia Locale, in un post sui social, ha sottolineato come l’operazione sia stata resa possibile dalla collaborazione attiva dei cittadini, considerati “preziosi alleati” nella tutela della sicurezza pubblica.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un vasto incendio è divampato nella tarda mattinata di oggi, poco prima di mezzogiorno, alle...
È stato un agente di Polizia, libero dal servizio, a riconoscere per primo l’auto rubata...
Monte Isola
Un episodio preoccupante ha turbato la tranquillità della spiaggia delle Ere, a Montisola...

Altre notizie