Dopo 53 anni di attività, “Buizza Abbigliamento”, punto di riferimento dell’eleganza bresciana ai civici 17 e 19 di via Dante, cambia gestione ma non identità. Fondato nel 1972 da Domenico Buizza, allora noto anche per le corse automobilistiche in Porsche e Formula 3, il negozio ha attraversato decenni di successi, ampliandosi grazie all’impegno della moglie Rosangela e diventando un simbolo del commercio cittadino.
La decisione di cedere l’attività nasce dalla mancanza di ricambio generazionale: le figlie hanno scelto altre strade. «Se avessi avuto vent’anni di meno – spiega Buizza – avrei continuato, ma senza futuro non si investe».
La svolta è arrivata grazie alle parole di un cliente affezionato, che non voleva vedere sparire un altro storico esercizio. Così l’attività passerà a Giorgio Bentivoglio, imprenditore e titolare di “Kaleikos”, studio di interior design anch’esso in via Dante. Il nuovo proprietario manterrà nome, personale e qualità, prevedendo un restyling a settembre e una riapertura accompagnata dallo stesso Buizza per facilitare la transizione.
I dipendenti storici, con oltre 25 e 37 anni di servizio, continueranno ad accogliere clienti di lunga data e nuove generazioni. «La cosa più bella – afferma Buizza – è sapere che il nome resta e migliorerà. È una gioia sapere che non finirà qui».