Brescia, “Buizza Abbigliamento” passa di mano dopo 53 anni: resta nome e tradizione

Lo storico negozio di via Dante continuerà l’attività sotto la guida dell’imprenditore Giorgio Bentivoglio. Domenico Buizza: “È triste lasciare, ma felice che il nome resti e migliori”.

Dopo 53 anni di attività, “Buizza Abbigliamento”, punto di riferimento dell’eleganza bresciana ai civici 17 e 19 di via Dante, cambia gestione ma non identità. Fondato nel 1972 da Domenico Buizza, allora noto anche per le corse automobilistiche in Porsche e Formula 3, il negozio ha attraversato decenni di successi, ampliandosi grazie all’impegno della moglie Rosangela e diventando un simbolo del commercio cittadino.

La decisione di cedere l’attività nasce dalla mancanza di ricambio generazionale: le figlie hanno scelto altre strade. «Se avessi avuto vent’anni di meno – spiega Buizzaavrei continuato, ma senza futuro non si investe».

La svolta è arrivata grazie alle parole di un cliente affezionato, che non voleva vedere sparire un altro storico esercizio. Così l’attività passerà a Giorgio Bentivoglio, imprenditore e titolare di “Kaleikos”, studio di interior design anch’esso in via Dante. Il nuovo proprietario manterrà nome, personale e qualità, prevedendo un restyling a settembre e una riapertura accompagnata dallo stesso Buizza per facilitare la transizione.

I dipendenti storici, con oltre 25 e 37 anni di servizio, continueranno ad accogliere clienti di lunga data e nuove generazioni. «La cosa più bella – afferma Buizza – è sapere che il nome resta e migliorerà. È una gioia sapere che non finirà qui».

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Bancomat
Nella notte tra il 14 e il 15 agosto, una banda specializzata nei furti ai...
Nel cuore del fine settimana di Ferragosto, le arterie stradali del Bresciano stanno affrontando forti...
Quartiere del Carmine
Un 48enne pluripregiudicato fermato in flagranza dagli agenti del Commissariato Carmine: rischiava di uccidere...

Altre notizie