Fernando Velcu torna libero: il giudice non convalida il fermo

Il 28enne era accusato della morte di un uomo dopo una lite alla stazione di Desenzano

È stato rimesso in libertà Fernando Velcu, il 28enne di origini romene arrestato domenica con l’accusa di omicidio preterintenzionale in seguito alla morte di un uomo di 46 anni, di origine marocchina, avvenuta giovedì sera nei pressi della stazione ferroviaria di Desenzano del Garda.

Durante l’interrogatorio di convalida davanti al giudice per le indagini preliminari, Velcu ha scelto di avvalersi della facoltà di non rispondere, restando in silenzio. Il suo legale ha presentato richiesta di non convalida del fermo, ritenendo insufficienti gli elementi a sostegno dell’accusa nei confronti del proprio assistito.

Il gip ha accolto la richiesta della difesa, non convalidando il fermo né disponendo misure cautelari alternative, decretando quindi la scarcerazione immediata del giovane.

Secondo la ricostruzione preliminare, la vittima sarebbe caduta a terra dopo essere stata colpita da Velcu durante una lite scoppiata per futili motivi. L’impatto al suolo avrebbe provocato lesioni rivelatesi poi fatali. Le dinamiche esatte dell’episodio sono ancora al vaglio degli inquirenti, che stanno proseguendo le indagini per chiarire le responsabilità.

La decisione del giudice evidenzia l’assenza, al momento, di prove ritenute sufficienti per mantenere la custodia cautelare, anche se il procedimento penale a carico di Velcu resta formalmente aperto.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vigili del fuoco
Allarme nella notte a Colombare, probabilmente a causa di una caldaia difettosa. Nessuno dei ragazzi...
Un uomo senza fissa dimora, già noto alle forze dell’ordine, ha riempito uno zaino di...
La piccola di 7 anni, affetta da malformazioni ossee, è stata trasferita in Lombardia nell’ambito...

Altre notizie