Camion impazzito travolge tre veicoli in A4: grave un ferito su quattro

Traffico paralizzato per ore tra Brescia Est e Brescia Centro dopo un maxi-tamponamento causato da un mezzo pesante

Un violento incidente ha scosso nel tardo pomeriggio di mercoledì l’autostrada A4, provocando quattro feriti, uno dei quali in condizioni critiche. Il sinistro è avvenuto intorno alle 18:15 nel tratto compreso tra i caselli di Brescia Est e Brescia Centro, dove un camion carico di acciaio ha perso improvvisamente il controllo.

Secondo quanto ricostruito, il pesante veicolo ha travolto un furgone e due camion fermi in un cantiere mobile, regolarmente segnalato sul margine della carreggiata. Il furgone è stato sbalzato fuori dalla strada, mentre gli altri mezzi sono stati pesantemente danneggiati. L’impatto ha causato la completa occupazione delle tre corsie di marcia, bloccando il traffico in direzione Milano per diverse ore e provocando lunghissime code e rallentamenti.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i mezzi di soccorso, tra cui ambulanze del Cosp di Mazzano e della Croce Blu di Brescia, oltre a un’automedica e l’elisoccorso, decollato dall’Ospedale Civile. Il ferito più grave è stato trasportato in codice rosso alla Poliambulanza. Le vittime dell’incidente sono quattro uomini, rispettivamente di 47, 48, 55 e 59 anni.

Fondamentale l’intervento dei Vigili del Fuoco, impegnati sia nelle operazioni di soccorso che nella messa in sicurezza del tratto autostradale, mentre i rilievi sono stati affidati alla Polizia Stradale di Verona, che ora lavora per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto e comprendere le cause della perdita di controllo del camion.

Presenti sul luogo dell’incidente anche i tecnici e gli operatori della società autostrade, impegnati nella gestione dell’emergenza e nella riapertura in sicurezza del tratto colpito. La viabilità è tornata alla normalità solo in tarda serata, dopo ore di disagi per gli automobilisti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Francesca Testa, residente a Berzo Inferiore, ha perso la vita ieri mattina precipitando nei pressi...
Un vasto incendio è divampato nella tarda mattinata di oggi, poco prima di mezzogiorno, alle...
È stato un agente di Polizia, libero dal servizio, a riconoscere per primo l’auto rubata...

Altre notizie