Attimi di paura questa mattina in via Nisida, dove una donna di 71 anni è stata vittima di uno scippo mentre camminava lungo la strada. Secondo le prime ricostruzioni, un uomo le ha strappato con violenza la borsa per poi fuggire a piedi, facendo perdere le proprie tracce tra le vie del quartiere.
La vittima è stata subito soccorsa e trasportata alla Poliambulanza di Brescia, dove è arrivata in stato di choc. Le sue condizioni non destano preoccupazioni: non ha riportato gravi ferite, ma è stata sottoposta ad accertamenti per verificare eventuali traumi, considerata l’età e il forte spavento subito.
Sul posto è intervenuta un’ambulanza, attivata dai passanti che hanno assistito all’aggressione e hanno immediatamente lanciato l’allarme. La 71enne è stata presa in carico dal personale sanitario e rassicurata durante il trasferimento in ospedale.
I carabinieri hanno avviato le indagini per rintracciare l’autore dello scippo, che si è dileguato rapidamente senza l’utilizzo di alcun veicolo. In queste ore, le forze dell’ordine stanno analizzando le telecamere di sorveglianza presenti nella zona per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e ottenere elementi utili all’identificazione del responsabile.
L’episodio ha generato preoccupazione tra i residenti, che chiedono maggiore sorveglianza nelle strade del quartiere, già segnato in passato da episodi simili. Il fatto avvenuto in pieno giorno ha riacceso il dibattito sulla sicurezza urbana, soprattutto per le fasce più vulnerabili della popolazione.