La tragica scoperta è avvenuta dopo che i colleghi dell’operaio, non vedendolo rientrare, si sono insospettiti e hanno avviato una ricerca nei pressi dei macchinari. Purtroppo, poco dopo, è stato ritrovato privo di vita all’interno dell’insilatrice. Immediata la richiesta di aiuto: sul posto sono intervenuti i sanitari del Soccorso Azzurro, ma l’intervento ha richiesto anche l’ausilio dei Vigili del Fuoco di Cremona per il difficile recupero del corpo.
Secondo una prima ricostruzione fornita dai Carabinieri di Mantova, l’incidente sarebbe avvenuto poco prima delle 10:30 in un’azienda agricola situata lungo la strada Canneto-Asola, nel territorio comunale di Canneto sull’Oglio. La vittima, Mario Malzani, 50 anni, originario di Pontoglio ma residente nel mantovano, stava cercando di sbloccare un’insilatrice quando, per cause ancora in fase di accertamento, sarebbe stato risucchiato dagli ingranaggi della macchina agricola, morendo sul colpo.
Oltre ai Vigili del Fuoco e ai Carabinieri della stazione di Acquanegra, sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli operatori del servizio di medicina del lavoro dell’ATS Val Padana per effettuare i primi rilievi tecnici. Il macchinario coinvolto è stato posto sotto sequestro per consentire ulteriori indagini. La salma dell’operaio è stata trasportata presso l’obitorio dell’Ospedale di Mantova, dove rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.