Un vasto incendio è divampato nella tarda mattinata di oggi, poco prima di mezzogiorno, alle piscine di Ghisalba, in provincia di Bergamo, suscitando allarme anche a Palazzolo sull’Oglio, a diversi chilometri di distanza.
Una fitta e scura colonna di fumo si è alzata dall’impianto di via Aldo Moro, visibile chiaramente dalla cittadina dell’Ovest bresciano. Sul posto sono tempestivamente intervenuti i Vigili del fuoco, inclusi quelli di Palazzolo, impegnati nello spegnimento delle fiamme che, secondo le prime ricostruzioni, si sarebbero sviluppate dal tetto dell’edificio.
L’impianto è stato evacuato immediatamente e, fortunatamente, nonostante fossero presenti almeno 50 persone all’interno, non si registrano feriti. Il sindaco di Ghisalba, Gianluigi Conti, ha fatto sapere che proprio ieri, 13 agosto, si erano conclusi i lavori di riparazione del tetto, necessari dopo che a luglio scorso l’edificio era stato danneggiato dai forti temporali che avevano provocato lo scoperchiamento della copertura.