L’incidente e l’intervento immediato
Il sinistro si è verificato precisamente alle 14:35 di lunedì 13 maggio, all’altezza del civico 48 di via Brescia. Il veicolo tamponatore, dopo aver colpito il motociclo a quattro ruote, non ha esitato a darsi alla fuga, lasciando dietro di sé solo caos e domande senza risposta. L’intervento tempestivo della Polizia Locale di Leno, comandata da Cristiano Cavallaro, ha permesso di gestire la situazione con rapidità ed efficacia. I soccorritori sono stati immediatamente chiamati sul posto per assistere le vittime, trasportate all’ospedale di Manerbio con ferite classificate fortunatamente come lievi (codice giallo).
La svolta grazie alla dash cam e alle telecamere di sorveglianza
Una svolta decisiva nella risoluzione del caso è arrivata grazie all’uso di una dash cam installata su un veicolo che viaggiava in direzione opposta, la quale ha catturato immagini chiave del veicolo fuggitivo. Queste immagini, insieme ai filmati delle telecamere dei varchi di Leno, hanno permesso agli agenti di identificare la targa e di rintracciare il proprietario del veicolo. Interrogato dalla polizia, il proprietario ha rivelato che a guidare era un suo familiare.
Conclusione dell’indagine e denuncia
Gli agenti hanno localizzato il sospetto in un bar locale, confermando che i danni presenti sul suo veicolo erano compatibili con l’incidente. Di conseguenza, è stata formulata una denuncia a piede libero per omissione di soccorso e fuga, secondo l’articolo 189 del codice della strada.