Riapre oggi la Gardesana dopo lo smottamento

L'incontro di ieri al cantiere Anas ha confermato il rispetto dei tempi di ripristino.

Salò, 28 giugno 2024Riapre oggi alle 18 la strada Gardesana in entrambi i sensi di marcia dopo essere stata chiusa domenica sera a causa di uno smottamento. I lavori di ripristino sono stati completati con successo, come confermato dall’incontro di ieri mattina al cantiere Anas.

Il tratto di strada, di competenza del Comune di Salò, è stato interessato da uno smottamento dovuto alle forti piogge, che ha causato la chiusura tra via Seminario e l’intersezione con la strada per la frazione di Renzano. I lavori di ripristino, iniziati subito dopo l’incidente, hanno richiesto un intervento tempestivo e coordinato.

Il sindaco di Salò, Francesco Cagnini, ha espresso la sua soddisfazione per il rispetto dei tempi previsti e ha ringraziato tutti coloro che hanno contribuito al rapido ripristino della viabilità. “Un ringraziamento particolare a tutti coloro che in queste giornate hanno lavorato senza sosta intorno all’area, i tecnici di Anas e quelli dell’azienda incaricata dei lavori, l’ufficio tecnico comunale e la Polizia locale di Salò” ha dichiarato il sindaco Cagnini al termine del sopralluogo.

Il tratto chiuso da domenica sera a causa di uno smottamento ha causato notevoli disagi alla circolazione. Tuttavia, grazie al pronto intervento e alla collaborazione di tutte le parti coinvolte, la situazione è stata risolta in tempi brevi. I tecnici di Anas, insieme all’azienda incaricata e all’ufficio tecnico comunale, hanno lavorato incessantemente per garantire la riapertura della strada nei tempi stabiliti.

La Polizia locale di Salò ha svolto un ruolo fondamentale nella gestione del traffico e nella sicurezza dell’area interessata dai lavori. La riapertura della Gardesana è un importante segnale di ripresa e normalizzazione della viabilità nella zona, molto frequentata sia dai residenti che dai turisti.

L’evento metereologico che ha causato lo smottamento ha messo in luce l’importanza di un’efficace gestione delle emergenze e di un coordinamento tempestivo tra le diverse istituzioni e le squadre di intervento. La sinergia tra Comune, Anas, azienda incaricata dei lavori e forze dell’ordine è stata determinante per la rapida soluzione del problema.

La strada Gardesana, cruciale per la mobilità locale, torna così pienamente operativa, assicurando la continuità del traffico e la sicurezza degli utenti. Questo intervento tempestivo è un esempio di efficacia nella gestione delle emergenze infrastrutturali.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nonostante il caldo, l’area picnic al nono tornante della Maddalena si è confermata una delle...
La piccola di 7 anni, affetta da malformazioni ossee, è stata trasferita in Lombardia nell’ambito...

Altre notizie