Un episodio di estrema violenza si è verificato giovedì pomeriggio a Pioltello, quando un uomo di 29 anni, residente a Brescia, è stato arrestato con le accuse di lesioni, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale. L’aggressore ha brutalmente attaccato un passeggero di 27 anni su un treno Trenord, mordendogli un dito e staccandogli una parte del terzo dito della mano destra.
L’incidente è avvenuto poco dopo le 18 sul treno 10937. Sia la vittima che l’aggressore erano saliti a bordo alla stazione di Milano Lambrate. Poco prima della fermata di Pioltello, il 29enne ha iniziato a comportarsi in modo irrazionale, togliendosi la maglietta e colpendo con calci e pugni le porte e i finestrini del vagone.
Improvvisamente, l’aggressore si è scagliato contro un viaggiatore, che stava tornando a casa nella Bergamasca. Il giovane passeggero ha cercato di immobilizzare l’uomo, ma è stato allora che ha ricevuto un violentissimo morso alla mano, che gli ha causato la perdita di una parte del dito.
All’arrivo del treno alla stazione di Pioltello, l’aggressore è stato fermato dai carabinieri, non prima di aver tentato di aggredire anche loro. Oltre alle accuse già menzionate, l’uomo dovrà rispondere anche di interruzione di pubblico servizio, dato che il treno ha subito uno stop a causa dell’incidente.
Il 27enne ferito è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale San Raffaele, dove gli sono state diagnosticate ferite con una prognosi di almeno sessanta giorni.