Ieri sera, 1 agosto, intorno alle 23, sulla sp11 nel Cremonese, si è verificato un grave incidente tra due auto che ha causato il ferimento di cinque ragazzi, due dei quali in modo serio.
Secondo le ricostruzioni, l’incidente è avvenuto quando un’Alfa Romeo Mito ha improvvisamente invaso la corsia opposta, centrando una Lancia Musa su cui viaggiavano due giovanissimi bresciani di 18 anni. L’impatto è stato violento, causando gravi conseguenze per gli occupanti dei veicoli coinvolti.
A seguito dell’incidente, i due conducenti sono rimasti incastrati tra le lamiere delle loro auto. Per liberarli è stato necessario l’intervento tempestivo dei vigili del fuoco. Sul luogo dell’incidente sono intervenute anche ambulanze ed un elisoccorso proveniente da Sondrio.
Il ferito più grave, un uomo di 36 anni, è stato trasportato d’urgenza agli Spedali Civili di Brescia tramite elisoccorso. Anche uno dei due 18enni bresciani ha riportato gravi ferite ed è stato trasferito in codice rosso al Carlo Poma di Mantova.
Entrambi i veicoli coinvolti nell’incidente sono stati sequestrati dai carabinieri per consentire le indagini e determinare l’esatta dinamica dei fatti. La strada è rimasta chiusa al traffico per diverse ore per permettere le operazioni di soccorso e la rimozione dei mezzi incidentati.