Un altro caso di spray al peperoncino nelle scuole di Brescia . Questa volta è accaduto al Cfp Zanardelli di via Fausto Gamba , dove alcuni studenti hanno spruzzato la sostanza irritante all’interno dell’istituto, causando l’ evacuazione di alcune classi nella mattinata di giovedì 21 marzo .
L’intervento dei soccorsi
Rispetto ad altri episodi simili avvenuti recentemente in varie scuole della provincia, l’evacuazione è stata parziale e la situazione è rientrata nel giro di pochi minuti. Gli studenti sono stati fatti uscire nel piazzale e poi riaccompagnati in aula.
Non si registrano casi gravi di intossicazione , ad eccezione di un 51enne del personale scolastico , che ha accusato un lieve malessere ed è stato assistito sul posto dai sanitari. Nessuno ha avuto bisogno del trasporto in ospedale.
Indagini in corso
Sul posto sono intervenute ambulanze, un’automedica e due pattuglie della polizia di Stato , che ora stanno indagando per individuare i responsabili della bravata. Il fenomeno dell’uso improprio dello spray urticante all’interno delle scuole sta diventando sempre più frequente, sollevando preoccupazioni tra il personale scolastico e le forze dell’ordine.