Ciclista investito nella notte sulla tangenziale Ovest, automobilista in fuga

L’uomo, 40 anni, era in sella alla bici quando è stato travolto. Trasportato in codice giallo alla Poliambulanza di Brescia

Stava pedalando verso la tangenziale in piena notte quando è stato travolto da un’auto che non si è fermata a prestare soccorso. È successo alle 2.30 della notte tra il 20 e il 21 aprile, nei pressi della tangenziale Ovest e via del Serpente, nella zona delle Fornaci, a Brescia. La dinamica dell’accaduto è ancora al vaglio delle forze dell’ordine, ma si tratterebbe con ogni probabilità di un investimento con omissione di soccorso.

A segnalare la presenza di un uomo a terra è stato un automobilista di passaggio che, vedendo la scena inquietante in piena carreggiata, ha allertato immediatamente il 118. I soccorsi sono arrivati sul posto con un’ambulanza e un’automedica, trovando il 40enne cosciente ma ferito. Sul luogo dell’incidente è intervenuta anche la Polizia Stradale, che ha effettuato i rilievi e avviato le indagini per risalire al veicolo coinvolto.

L’auto si è dileguata: trovato solo uno specchietto

A pochi metri dal ferito è stato ritrovato uno specchietto retrovisore, apparentemente staccatosi in seguito all’impatto. Gli agenti hanno appurato che appartiene a un’auto di colore bianco, ma del veicolo e del conducente, al momento, nessuna traccia. Il sospetto è che l’automobilista sia fuggito senza fermarsi né prestare aiuto alla vittima, configurando così una grave omissione di soccorso, reato punibile penalmente.

Il ciclista è stato trasportato alla Poliambulanza di Brescia in codice giallo: le sue condizioni sarebbero serie ma non critiche. L’uomo, che non ha documenti con sé al momento del ricovero, potrebbe aver riportato fratture e traumi multipli, ma è rimasto cosciente durante il trasporto.

Indagini in corso: si cerca l’auto pirata

Le forze dell’ordine stanno ora lavorando per identificare il veicolo responsabile attraverso le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona e l’analisi del frammento di specchietto rinvenuto accanto al ciclista. Il tratto di strada è stato transennato per alcune ore durante la notte per permettere i rilievi della Scientifica e per raccogliere eventuali ulteriori elementi utili all’indagine.

Non è ancora chiaro per quale motivo l’uomo si trovasse in sella alla bici in quella zona, notoriamente pericolosa e a scorrimento veloce, e soprattutto a quell’ora della notte. La tangenziale Ovest non è normalmente percorribile in bicicletta e non è escluso che l’uomo potesse essersi perso o trovasse in stato confusionale.

Appello delle autorità

La Polizia Stradale invita chiunque abbia assistito alla scena o abbia notato movimenti sospetti nella zona tra le 2.00 e le 3.00 della notte del 21 aprile, a fornire segnalazioni utili. Anche officine meccaniche e carrozzerie sono state allertate: l’auto pirata potrebbe presentare danni visibili al lato destro, corrispondenti alla perdita dello specchietto.

Un investimento e una fuga che avrebbero potuto avere conseguenze tragiche, ma che ora potrebbe trovare una svolta grazie alla collaborazione dei cittadini e al lavoro degli inquirenti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vigili del fuoco
Allarme nella notte a Colombare, probabilmente a causa di una caldaia difettosa. Nessuno dei ragazzi...
Un uomo senza fissa dimora, già noto alle forze dell’ordine, ha riempito uno zaino di...
La piccola di 7 anni, affetta da malformazioni ossee, è stata trasferita in Lombardia nell’ambito...

Altre notizie