Brescia Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Ciclista eroico, salva una vita dopo essere stato centrato da un auto

Un ciclista di 60 anni insegue un 'pirata' della strada, solo per scoprire che l'automobilista ha avuto un malore. La sua tempestiva reazione potrebbe aver salvato una vita.

Un drammatico incidente stradale ha avuto luogo ieri, martedì 28 novembre, lungo la Provinciale 237 a Odolo, quando una donna di 87 anni ha perso il controllo del suo veicolo a causa di un malore. Il destino ha voluto che un ciclista di 60 anni, coinvolto nell’incidente, si rialzasse e diventasse l’eroe del giorno.

Mentre pedalava lungo la strada, il ciclista è stato urtato e scaraventato a terra da un’auto, ma al contrario di quanto ci si potesse aspettare, si è rimesso in sella per inseguire ciò che credeva fosse un ‘pirata’ della strada. La sua intuizione si è rivelata fondamentale quando ha raggiunto l’auto coinvolta nell’incidente.

La vettura, a pochi metri di distanza, era condotta da una donna anziana di 87 anni, accasciata sul volante a causa del malore che l’aveva colpita. Senza esitazione, il ciclista ha lanciato un tempestivo allarme, richiamando sul posto un’ambulanza e un’automedica. I sanitari, giunti prontamente, hanno praticato le manovre salvavita alla donna, che è stata intubata e trasferita d’urgenza in ospedale. Purtroppo, le sue condizioni sono descritte come molto critiche.

Il coraggioso ciclista, nonostante il trauma subito nell’incidente, ha riportato solo lesioni non gravi ed è stato anch’esso trasportato al pronto soccorso per ricevere le cure del caso. Oltre all’intervento medico, i carabinieri sono intervenuti per i rilievi e la ricostruzione dell’accaduto.

Questo incidente mette in luce il coraggio e la prontezza di un ciclista che, con la sua reazione tempestiva, potrebbe aver fatto la differenza tra la vita e la morte per l’anziana automobilista coinvolta nell’incidente.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal 27 aprile al 1° maggio, il pittoresco lungolago di Salò si trasforma in un...
Un uomo di 38 anni, già noto alle forze dell'ordine, ha tentato un audace furto...

Altre notizie

Brescia Tomorrow