“Aspettando Santa Lucia”: una giornata di gioia e solidarietà a Vobarno

Appuntamento fissato per domenica 3 dicembre

La festa “Aspettando Santa Lucia”, organizzata dall’Associazione Santa Lucia Biancoblu Aps, si propone come un evento familiare all’insegna del divertimento e della solidarietà. Prevista per domenica 3 dicembre, dalle 11:00 alle 18:00 presso l’oratorio di Carpeneda di Vobarno, la festa mira a raccogliere fondi per i reparti pediatrici degli ospedali bresciani.

La giornata inizierà alle 11:00 con un’accoglienza festosa da parte di trampolieri e giocolieri. Nel corso del primo pomeriggio, i bambini degli asili di Vobarno esprimeranno i loro auguri, seguiti da uno spettacolo di bolle giganti e dal tradizionale gioco della pignatta. Il pomeriggio sarà arricchito dal Teatro delle Meraviglie con uno spettacolo di burattini alle 16:30 e, per chiudere in bellezza, ci sarà uno spettacolo di mangiafuoco.

Le attività per i più piccoli non mancheranno: giochi in legno di Energia Ludica, attività organizzate dagli Scout di Vobarno, truccabimbi e il Selfie Mirror per immortalare i momenti felici. Anche la Protezione Civile di Sarezzo contribuirà all’intrattenimento con percorsi acrobatici nel campo sportivo.

La Compagnia delle Pive di Vobarno e i saxofonisti della Banda di Vestone accompagneranno l’evento con la loro musica. Per riscaldarsi, saranno disponibili merende, the caldo e vin brûlé, preparati dagli Alpini di Pompegnino. Non mancherà un ricco stand gastronomico che offrirà spiedo e polenta (anche da asporto o serviti alle 12.30), pane con salamina, formaggio e patatine, il tutto servito in un tendone riscaldato.

In aggiunta, gli ospiti potranno scoprire ben 70 espositori con prodotti artigianali e a chilometro zero, ideali per trovare regali natalizi unici. L’evento è confermato anche in caso di pioggia.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sono passati trent’anni dalla prima edizione delle Weeks in Italy, un progetto pionieristico nato nel...
Con 241 mila euro di valore aggiunto per residente, il piccolo comune guida la classifica...
Due coni bigusto pagati 20 euro scatenano polemiche online. Tra difese e critiche, preoccupazione per...

Altre notizie